Elementi
|
nel
dramma
|
nell'attività
uomo_macchina
|
Azione
|
L'azione
completa esistente rappresentata.L'azione è teoricamente
la stessa in ogni rappresentazione
|
L'azione
completa, così formata dalla collaborazione del sistema
con l'utente. L'azione può variare in ogni sessione interattiva
|
Carattere
|
L'insieme
delle predisposizioni e delle caratteristiche dedotte dagli agenti,
dai modelli scelti
|
La
stessa del dramma, includendo gli agenti sia umani che del computer
|
Concetto
|
Dedotto
dai progetti interni, guida alla scelta: cognizione, emozione
e ragione
|
Lo
stesso come nel dramma, ma include i processi sia di origine umana,
che del computer
|
Linguaggio
|
La
selezione e la combinazione delle parole, l'uso del linguaggio
|
la
selezione ela combinazione dei segni, incluso quello verbale,
visivo e audio. Altri fenomeni non verbali se usati semioticamente
|
Melodia
(modello)
|
Ogni
cosa che è ascoltata, specialmente la melodia del modo
di parlare
|
La
piacevole percezione di un modello in fenomeno sensoriale
|
Spettacolo
(esibizione)
|
Ogni
cosa che è stata vista
|
La
dimensione sensoriale dell'azione esistente rappresentata: visiva,
audio, cinestetica e tattile; potenzialmente tutte le altre
|