Oggetti sensibili

Come si manifesta

Prerequisiti

Suoni

Effetto

1

Entrata salone (maniglia)

Click con il mouse

Variabile “campanello”  > 0

Suono porta che si apre

Entra nel salone. Punteggio educazione e felicità = x+50

 

Variabile “campanello”  =  0

Suono porta chiusa

Scena immutata

 

 

2

Macchina del personale

Click con il mouse

Nessuno

Suono allarme macchina e grida

Punteggio educazione e felicità  = x-20

3

Parcheggio motorini (posto vuoto)

Click con il mouse

Variabile “oggetti posseduti” contiene “motorino”

Suono motore motorino e frenata

Aggiunge motorino nel parcheggio

Regola parcheggio = GIUSTO

Punteggio educazione = x+30

4

Vasi

Click con il mouse

Nessuno

Suono vaso vuoto

Mostra vaso

5

Scale

Click con il mouse

Nessuno

Suono passi per le scale

Mostra scale

6

Campanello

Click con il mouse

Codice campanello

Se inserisce codice giusto

Suono “Entri, è aperto”

Permette l’apertura della porta se click su maniglia

 

 

 

Se inserisce il codice sbagliato Suono “Chi è?”

Scena immutata

 

 

 

7

Parcheggio motorini (occupato)

Click con il mouse

Nessuno

Suono urto su motorino

Punteggio educazione e felicità  = x-30