Roger Melen e Harry Garland:      
 
 
A Palo Alto, la città presso Menlo Park dove s'era tenuto il primo meeting dell'homebrew, due professori della Stanford, Harry Garland e Roger Melen, stavano già lavorando ad alcune schede elettroniche aggiuntive per l'Altair.
Non sapevano del primo meeting dei fanatici dell'hardware, ma avrebbero partecipato al secondo e, da quel momento vi avrebbero preso parte regolarmente. I due docenti erano venuti per la prima volta a conoscenza dell'Altair 8800 quando Melen aveva fatto visita a Les Solomon (editore di "Popular Electronics", il burattinaio che mise in moto la rivoluzione informatica), alla fine del 1974 nell'ufficio di "Popular Electronics".
Melen notò una strana scatola sulla scrivania di Solomon e chiese cosa fosse; Solomon lo informò che quella scatola, il prototipo dell'Altair, era un computer da tavolo.
Ed Roberts (fondatore della Mits che scosse il mondo con suo Altair) pensò che non sarebbe stato male avere qualcuno che costruisse le schede da costruire nell'Altair e si accordò per mandare a Melen e a Garland un primo prototipo, in modo che potessero studiarlo e modificarlo.
Garland e Melen divennero così soci e chiamarono la loro azienda Cromemco.
Erano ben lieti di aver trovato personaggi del loro stesso livello all'Homebrew.