home
CORSI
STORIA
TEMATICHE
MEDIA
SOGGETTI
indice


A    B    C    D    E    F   G    H         K    L   M    N    O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z    

_Simondo, Piero

Pittore e fondatore dell'Internazionale Situazionista e prima membro del MIBI e del Laboratorio di Alba. Dopo l'espulsione dall'I.S. prosegue con successo la sua attività di pittore e si distingue nella pedagogia d'arte. (Baldini,Bianchini,Sabattini) ( )

 

_Strano Network

 

Stallman M. Richard

Membro della comunita' degli Hackers presso il Laboratorio di Intelligenza Artificiale del Massachusetts Institute of Tecnology di Boston nel 1971 si impegno' per la creazione di un Software Libero, sviluppo' un sistema operativo che denomino' GNU e fondo' la Free Software Foundation.
(A.G.Hollett)
http://web.mit.edu http://www.google.it http://www.gnu.org http://www.aclu.org/safeandfree http://www.gnu.ai.mit.edu webmasters@gnu.org

 

Stallman M. Richard

 

 

Stelarc

(Alessandro Nucci)

 

Syndicate

 

 

Syndicate

(Stasi Michela)

 

Syndicate

 

 

Shannon E. Claude

Professore Emeritus, PhD nel 1940, meglio conosciuto come il padre della comunicazione digitale e della teoria della comunicazione. A sua pubblicazione del 1948 " A Mathematical Theory of Comunication" teorizzo che fosse possibile ridurre tutte le comunicazioni in stringhe di zeri e uni e traferire messaggi senza errori per lunghe distanze.Per la sua importanza era considerata la tesi del secolo.
(A.G.Hollett)

S2FM

In seguito all'esperienza milanese presso lo studio di fonologia della RAI, Pietro Grossi decide di istituire a Firenze lo studio S 2F M (Studio di Fonologia Musicale di Firenze) in cui lavoreranno nel corso degli anni sia compositori come…
(Taddeucci Federico e Pera Marco)

 
Searle e Grice

Searle studia l'atto linguistico che si ha tramite la realizzazione di un atto espressivo, proporzionale, illocutorio e perlocutorio. Grice da tale studio propone il principio di cooperazione costituita dalla: quantità, qualità, relazione e modo.
(Biggi Barbara)

Saussure Ferdinand De (il modello comunicativo di)

(Tommaso Tozzi)