home
CORSI
STORIA
TEMATICHE
MEDIA
SOGGETTI
indice


A    B    C    D    E    F   G    H         K    L   M    N    O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z    

_napoli (manifestazione) descrizione manifestazione.
(Sebastiano Salaro)
 
_nemici del popolo link sparsi per la pagina (Bm Fmi, Wto,G8) cliccando sopra un singolo link si andrà alla pagina desiderata.
(Sebastiano Salaro)
 
_Netriot La new economy è la dimostrazione del fatto che quel che accade nella sfera virtuale produce effetti reali. Quindi quello che è stato intuito a Seattle è che non vi è un'azione politica più efficace di quella che percorre in controtendenza l'intero circuito della comunicazione globale. La globalizzazione non è una scelta politica alla quale ci possiamo opporre, per questo il movimento iniziato a Seattle non è un movimento di opposizione e neppure la rivendicazione utopica di una società più morale, ma sopratutto un movimento di autocoscienza e autorganizzazione. "Ricombinazione" diventa quindi il concetto guida del cognitariato, solo il lavoro cognitivo può decostruire e ricombinare la macchina di coordinazione produttiva del capitale globalizzato. (netriot.htm)
Gagliani Cinzia
 

Netstrike

(Strano Network)
 

Netstrike.it

(Monni Maria Teresa)
 

Netstrike

(Viola Capuzzi)
 

Netstrike e virtual sit-in

con questi termini ci si riferisce alla pratica con cui un sito viene intasato da un afflusso straordinario di contatti o da un enorme arrivo di e-mail. In questo modo l’attività di un sito viene praticamente posta fuori gioco.
(Martina angelotti)
 
_Network pacifisti Econet e Greennet sono stati e sono tutt'oggi i networks per la pace ambientale piu' importanti negli Stati Uniti e in Europa .Il network telematico alternativo che abbraccia attualmente tutti i continenti è l'APC. Il concetto della istituzione di APC vede la sua realizzazione solo nel 1990. La rete APC si sviluppa attraverso diversi canali: politico, sociale, economico e ambientale tramite gli individui di tutte le nazioni che vi partecipano. (volontariato.htm) (alessandro nucci)  
_New economy La new economy è la nuova economia dove nuovo è la modalità di produzione, il modo in cui si svolgono i processi produttivi di lavoro e di scambio, ma è nuova anche l'ideologia che motiva ad investire e a impegnare le energie dello sforzo economico. La definizione della new economy ha il suo centro nel rapporto tra economia e comunicazione, ovvero nella progressiva sottomissione del processo comunicativo al modello economico. (neweconomy.htm) Gagliani Cinzia  
_nizza (manifestazione) descrizione manifestazione.
(Sebastiano Salaro)
 

_No Profit

con tale termine non si intende un'attività che non produce profitto ma un'attività nella quale ogni utile viene reinvestito per il suo miglioramento e non può essere ridistribuito tra gli azionisti. Ogni organizzazione nasce per soddisfare un bisogno, l'essere senza scopo di lucro dovrebbe essere garanzia del fatto che l'unico obiettivo sia il soddisfacimento di tale bisogno e non l'arricchimento dei suoi membri. (Maria Cristina Carpi)

 

Il filone antagonista della Net Art

 

Net Art

(Viola Capuzzi)

 

Newsgroup

Area messaggi, definita per argomenti, che costituisce parte di Usenet.
(Bassi Bruno e Bassi Dora)

Newsgroup (Bertagnini Ilaria)
 
No Global

(Salaro Sebastiano)

No Global

(Bambini Elisa)

No Logo

(Bambini Elisa)

Nonluoghi storia di questo media indipendente e sua attività.
(Vatteroni Elisa)

 

Nettime

 

 

Networks

Canali di comunicazione globale,media,tv,radio,internet..
(Consuelo Giorgi)

Net-citizen

cittadino della rete.
(Trivellato Elena)

Nodo

Componente di una rete di trasmissione che fisicamente può essere costituito da pochi circuiti logici, essere un terminale dotato di una sua intelligenza o anche essere un vero e proprio elaboratore. Ha lo scopo di ricevere ed immagazzinare messaggi.
(levantino ilaria)

New Society

nome della società che è nata in rete grazie alla frequenza di partecipazione degli utenti.
(levantino ilaria)

Network pacifisti e telematica di base

 

No copyright

(Raffaele "Raf" Scelsi)

No copyright: il diritto alla condivisione delle conoscenze

(Francesca Innocenti)

No copyright nell'era digitale

(Bernardo Parrella)

Siti no copyright

(Francesca Innocenti)

Nuovi media e controculture

(Adelaide Fontana)